Automobili

Kia Sorento, elektrificirane verzije dostupne u Italiji

La Kia Sorento ibrida arriva in Italia e lo fa sia in versione full hybrid che plug-in hybrid. Dopo la presentazione e l’iniziale apertura degli ordini, infatti, la coreana elettrificata è ora disponibile nelle concessionarie, con prezzi a partire da 49.350 euro per l’ibrida full a due ruote motrici in allestimento Business e fino a 68.350 euro per la PHEV a 4 ruote motrici in allestimento Evolution, il più completo.

Ma non è tutto. Naturalmente oltre a loro, infatti, resta a listino anche la versione turbodiesel fino a esaurimento scorte, disponibile sia a trazione anteriore che integrale e con prezzi a partire da 47.350 euro.

Kia Sorento 2024, le motorizzazioni

La gamma motori della Kia Sorento per il 2024 si apre, fino a esaurimento stock, con la motorizzazione 2.2 turbodiesel da 194 CV, con cambio automatico a doppia frizione, che può essere scelta in abbinamento sia alla trazione anteriore che alla trazione integrale.

Il secondo powertrain disponibile a listino, poi, è il full hybrid da 215 CV, che unisce il 1.6 turbo benzina a un motore elettrico integrato nel cambio da 44,2 kW, alimentato a sua volta da una batteria da 1,49kWh, abbinabile anche in questo caso sia con trazione anteriore che integrale.

Infine, in cima al listino si posiziona la nuova versione ibrida plug-in solo a trazione integrale, composta sempre dal 1.6 turbo benzina abbinato a un motore elettrico integrato nel cambio alimentato, però, questa volta da una batteria più grande rispetto a quella presente sulla ibrida tradizionale, da 13,8 kWh. La potenza combinata del sistema è di 252 CV e 350 Nm di coppia, con un’autonomia a zero emissioni di circa 55 km.Kia Sorento (2024)

Kia Sorento (2024), il posteriore

Kia Sorento 2024, gli allestimenti

Tutte le motorizzazioni della Kia Sorento per il 2024, dalla diesel alle due ibride, sono disponibili in tre allestimenti ben diversi, che però di serie vengono forniti con configurazione a 7 posti e con il nuovo sistema di infotainment con schermo da 12,3 pollici di ultima generazione.

Il listino si apre in basso con la versione d’accesso Business (47.350 – 56.350 euro), che offre di serie oltre ai due accessori di cui abbiamo appena parlato anche i principali sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione – come per esempio il cruise control adattivo – i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i cerchi in lega da 17 o 18 pollici a seconda della motorizzazione, il climatizzatore automatico bi-zona e molto altro.

La versione intermedia, invece, si chiama Style (51.350 – 62.350 euro) e, sempre disponibile per tutte le motorizzazione, include i cerchi in lega da 19 pollici, i vetri posteriori oscurati e i fari anteriori full LED a proiezione, la vernice Metallizzata o Perlata, gli interni con il sedile lato guida regolabile elettronicamente, il supporto lombare e i sedili anteriori e posteriori riscaldabili.

A livello di ADAS, inoltre, aggiunge alla già ricca dotazione della versione Business il sistema Blind Spot e la guida semi-autonoma di livello 2 in autostrada.

Povezani Clanci

Back to top button
Close
Close